• bg
  • bg
  • bg

Proprietà in VENDITA

Villa con piscina e vista mare

2200.000

Descrizione

Rif: 900 Rapallo – Villa con piscina e splendida vista mare. Con graziosa depandance.  La villa è stata costruita dal progettista, che è anche il proprietario, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, di seguito una descrizione  chiara e dettagliata per far capire l’unicità della proposta:

la struttura portante della casa è stata realizzata totalmente in legno. ( Legno proveniente da coltivazioni sostenibili e certificate). Il terreno, su cui poggia la costruzione, è stato preventivamente preparato con movimenti terra e relative palificazioni con muri in cemento armato rivestiti con pietra a vista.

La facciata del piano terra è completamente rivestita in pietra mentre, al secondo piano, oltre alla pietra, è presente una finitura in intonaco .

E’ stata una precisa scelta ecologica quella di realizzare in cemento armato solo i muri di sostegno del terreno e la platea di fondazione. La pietra utilizzata per tutti i rivestimenti è stata trovata sul posto durante gli scavi e utilizzata. Sempre per ragioni di risparmio energetico, la stessa platea di fondazione in cemento armata giace su 35 cm. di vetro cellulare con il preciso scopo di isolare, dal punto di vista termico, l’intera costruzione.

Inoltre, sempre nel rispetto dell’ambiente, sono stati utilizzati materiali naturali, sono stati evitati, nel limite del possibile, i materiali derivanti dall’estrazione del petrolio.

I materiali utilizzati sono stati scelti in base alla loro ottima capacità di isolamento termico e impermeabilizzazione.

La scelta degli impianti è stata improntata con la medesima filosofia dunque , per il rispetto dell’ambiente, non vengono utilizzati idrocarburi per il riscaldamento e raffrescamento della casa (no gas metano, butano, gpl o bruciatori a petrolio e derivati).

La buona giacitura della casa, la consistenza delle pareti e del tetto, un sistema di ventilazione forzata, una pompa di calore aria/aria , pannelli fotovoltaici con uso inverter per quasi 6Kw/h, finestre e lucernaio di ultimissima generazione, accorgimenti tecnologici per l’abbattimento integrale dei ponti termici e sistemi di captazione delle acque meteoriche per il loro riutilizzo (di circa 33.000 litri d’acqua piovana), fanno sì che il fabbisogno energetico totale del fabbricato e’ paragonabile ad una casa “passiva” il che significa che la casa è auto sostenibile. Mi piace fare questo esempio per far capire all’interlocutore l’importanza di questo tema: stiamo parlando di meno di 2 KW/h per tutta la casa, pensiamo che una classica stufetta elettrica per il bagno consuma piu’ o meno la stessa energia percio’ è facilmente ottenibile la certificazione internazionale Klima Haus come casa A+ e anche quella A+ Gold.

Sempre seguendo il concetto di creare una casa vivibile che ci permettesse di abitare la casa al meglio non avendo sbalzi termici nell’arco dell’anno ma avere sempre una temperatura costante estate ed inverno, aria pulita e purificata ho voluto utilizzare anche all’interno della villa l’intonacatura e la successiva verniciatura con prodotti ecologici a base calce per favorire la traspirabilità delle pareti.

La piscina, lunga 15 metri per 3, e’ armonicamente inserita nel muro di faccia a valle, ha le dimensioni adatte per poter nuotare agevolmente ed e’ dotata di un impianto di purificazione delle acque a base salina per evitare l’inserimento di prodotti chimici per la depurazione dell’acqua.

 

Key Features

  • Mq 330
  • depandance
  • vista mare
  • piscina
  • giardino
  • ascensore
  • ristrutturata
  • privacy
  • rispetto dell'ambiente
  • posti auto

Local Life

privacy   vista mare  a circa 10 minuti in macchina dal centro di Rapallo

planimetria

Disponibilità

Ti interessa questa Proprietà?

info@landcoproperty.com

 0039 342 312 1366

Organizza una visita

Share